SEI RIUSCITA HA TRADURRE I POST IN PORTOGHESE? |
| MARCO |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:49:46 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
io mi chiedo dal 30 gennaio al 19 aprile sono passati tre mesi. come mai cosi tanto tempo? ma non è che per caso c'è l'hanno messo loro? cosi era solo un mio pensiero!!! preciso PENSIERO PERSONALE CHE MI è PASSATO NELLA TESTA. |
| marco |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:48:35 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
io mi chiedo dal 30 gennaio al 19 aprile sono passati tre mesi. come mai cosi tanto tempo? ma non è che per caso c'è l'hanno messo loro? cosi era solo un mio pensiero!!! preciso PENSIERO PERSONALE CHE MI è PASSATO NELLA TESTA. |
| marco |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:48:30 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
del possibile ritrovamento dell'aereo, ora vado a leggere i commenti che hai postato |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:40:49 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
cliccate sul mio nome |
| marco |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:38:20 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
provo a verificare, vediamo se nel frattempo qualcuno può confermare o smentire. A dopo |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:32:51 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
SAPETE DIRMI con precisione che giorno hanno trovato tramite sonar il teorico aereo? |
| marco |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:21:42 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
APPENA TORNA STEFANO E TUTTI GLI ALTRI TU DIVENTI ROMANISTA! HAI PROMESSO! OK? UN GROSSO ABBRACCIO |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:43:7 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
ormai sono quasi 5 mesi e tutto quello che sappiamo è: una sagoma tratta da un sonar a 303 metri sott' acqua e che ci vogliono altri 15 giorni circa per capire se è veramente il nostro aereo. niente male ragazzi? io rimango allibito davanti alla lentezza di tutto ciò!!!! comunque ragazzi e ragazze ,signori e signore ,amici e amiche del G.B TENIAMO DURO FINO ALLA FINE E ANCHE OLTRE !! QUESTO è QUELLO CHE CHIEDONO I FAMIGLIARI E QUESTO è QUELLO CHE CHIEDIAMO TUTTI!!!! STEFANO MIO CARO ,SONO ALCUNI GIORNI CHE LA MATTINA RISENTO TANTISSIMO DELLA TUA MANCANZA ,DI QUANDO CON QUEL SORRISETTO DA PARAVENTO MI PRENDEVI IN GIRO SULLA MIA TRISTE LAZIO, OPPURE QUANDO MI RACCONTAVI COME AVEVI GIOCATO LA SERA PRIMA E DICEVI CHE SEMBRAVI TOTTI!! HAHAHAHAHAHAH STEFANO TORNA E TI GIURO CHE FACCIO UN PENSIERINO NEL DIVENTARE ROMANISTA!!!! UN BACIO A TUTTI ,BUONA NOTTE AMICI CARI!!!! |
| marco |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:36:51 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
Emy, spero che tu sia solo un po' malaticcia. Io sto abbastanza bene, è la vita che mi sta risucchiando!!!Di nuovo giornata pesante, ma poi penso a Bruna, e mi dico di essere fortunata ad avere le mie grane quotidiane |
| Lucia/Loes |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:28:27 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
In effetti i nomi si assomigliano -è il diminutivo di Noemi. Un abbraccio a te e a tutti i cari amici, vi auguro una buona notte. |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:7:36 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
stasera sono di passaggio...sono proprio cotta. GRAZIE PATRIZIA PER IL SALUTO, ti auguro una buona serata come del resto anche a tutti voi, splendidi amici...è vero quello che dici, ed è bellissimo!!! MONICA c'è posta per te! grazie anche a VALERIA per le indicazioni. NOEMI cara che ti è successo che sei in malattia, spero niente di grave...nel frattempo ti faccio gli auguri di una pronta guarigione. e ti mando un abbraccio grande. buona serata a tutti, vi abbraccio forte forte!!! |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:48:56 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
A Milano anche oggi pioggia, non se ne può davvero più. Un abbraccio a tutto il GB. |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 18:56:19 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
io sono in malattia ed ho le fasce orarie.... fatemi sapere!! un abbraccio gigantesco a tutti voi |
| Emy |
| Ostia (Rm) |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 18:11:37 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
|
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 14:27:27 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
finalmente dopo tanti giorni vedo un raggio di sole!!! non se ne poteva più' di questa pioggia.. ero in depressione , sono troppo meteo-patico!!!! SE CLICCATE SUL MIO NOME SI RIESCE ANCHE SE POCO A VEDERE LO STRISCIONE NELLA PARTITA LAZIO -INTER. |
| Marco |
| Roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 13:54:58 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
X TUTTI COLORO CHE VENGONO A BOLOGNA IL 31. Quando uscite dalla stazione, andate sulla sinistra e troverete l'imbocco di VIA INDIPENDENZA che è la Via Principale di Bologna. E' lunga circa un chilometro e mezzo e arriva direttamente davanti alla statua del Nettuno. Non è difficile. A piedi saranno 10 minuti, è una via molto larga con i partici sia a destra che sinistra, percorrete tutti i portici e ci arrivate davanti. Se qualcuno vuole altre informazioni sono qua. Ciao |
| Valeria |
| Bologna |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:10:49 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
|
| patrizia |
| rm |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 9:30:31 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
buona giornata a tutti! |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 9:14:24 di Giovedi 22 Maggio 2008 |
VALERIA quando riesci magari facci sapere, grazie. spero di riuscire ad esserci... buonanotte a tutti amici miei! un dolce sonno e altrettanto dolce sogno a tutti voi... |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:46:3 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
non ho altre informazioni per il momento, se ci saranno novita' sara' la nostra cara Valeria a comunicarle! buona notte a tutti! |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:30:33 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
|
| ROSA |
| TV |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:18:18 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
tu che sei in contatto con Valeria, sai dirmi qualcosa di più su bologna? non so ancora se riesco ad organizzarmi per venire, ma intanto mi faccio un'idea... e poi credo che possa essere utile per un pò tutti quelli che vogliono andare. grazie. saluto la Si.gra Pina...bella milanista de casa!!!! :-) |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:30:12 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
|
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:14:53 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
buonasera. |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:37:32 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
problemi. |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:24:51 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
|
| marco |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:8:34 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
non so perche'! a dopo... |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 18:54:37 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
Io non ho problemi con il GB tutto funziona perfettamente |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 18:36:32 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
Cito testualmente: Titolo: Bush e la flotta anti Chavez 'Dal 1 luglio torna operativa la IV flotta.......operativa nella zona che va dall'America Centrale e i Caraibi all'America del Sud...... Compito principale sarà la lotta contro il narcotraffico e il terrorismo. Ma è chiaro il segnale che Washington manda al lìder màximo dei petrodollari, il presidente venezuelano Hugo Chàvez, che nel 2007 comprò 9 sottomarini dalla Russia sborsando 2 miliardi di dollari.' Ciò a conferma dei rapporti USA Venezuela. E poi 2 miliardi di dollari!!!! e ancora non si riesce ad approvare il preventivo Impresub!!!!! Giorgio, non avermene per la domanda stupida, ma un sottomarino non può arrivare a 304 metri? |
| Francesca |
| Mestre |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:12:56 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
Grazie per il post. I Cayos che vengono menzionati nel diario di bordo non sono a Los Roques. Sono nel parco nazionale Morrocoy, nella costa ovest del Venezuela, nello stato Falcon. La confusione e´derivata dal fatto che alcuni cayos di Morrocoy hanno lo stesso nome di quelli di Los Roques. Nel diario si parla di Chichiriviche e Cayo Sombrero, il primo e´ uno dei due porti di accesso a Morrocoy mentre il secondo e´il Cayo piu Grande di Morrocoy. Rimango a tua disposizione per altre info. |
| Roberto |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 16:48:34 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
leggete.. 16-01-02 Sveglia alle 8.00 ! Henri ci porta a cayo Sal ! Abbiamo cambiato idea rispetto a ieri e decidiamo di comune accordo, anche con Henri e sempre per 6000 b., di saltare cayo Muerto per cayo Sal che è leggermente spostato a ovest e dista qualche centinaio di metri in più. In 5 minuti si arriva a questo delizioso isolotto con alte palme che dispensano la preziosissima ombra che mi salverà la vita ! Quando scendiamo siamo solo noi e pochi altri mentre più tardi arriverà più gente rispetto all'escursione di ieri. L'acqua non è bella come a cayo Sombrero però quest'isola ha un suo fascino, mi colpisce lo stesso e l'atmosfera è molto rilassante ! Chichiriviche è di fronte a noi e si vedono i segni dell'urbanizzazione che avanza. Con il passare delle ore apprezzo sempre più cayo Sal, soprattutto dopo aver mangiato in spiaggia e sotto le palme sul telo e ben disteso un piatto a base di pesce : mero enpanado e contorno di insalata e patacones ( platano fritto= tajada. Sono una verdura il cui gusto è molto simile alla patata ). Buono il mero la carne è saporita e cotta bene. |
| Francy |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 16:17:23 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
probabilmente non ci siamo capiti proprio a causa della lingua! io dicevo che in questo diario di bordo(nautica on line su google) si descrive un viaggio,immersioni comprese, con le dovute autorizzazioni burocratiche! quindi si accede se ti danno il permesso, e sarà anche solo via mare, ma si può fare! |
| francy |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 16:2:25 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
X ANDREA seondo te, può essere questo che rallenta le operazioni di aggiornamento ? Ciao Valeria |
| Valeria |
| Bologna |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 15:44:4 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
dato che sono un rompiballe e quindi un preciso dico questo: Il Grande Orecchio si chiama 'Echelon' ed e' attivo da parecchi anni. Da quando c'e' questo sistema abbiamo dato un definitivo addio alla privacy. Tutti i messaggi che passano in Internet, al telefono, alla teleselzione... sono vagliati da Echelon che non e' solo un satellite ma un sistema capillare di controllo. Il KGB e la STASI erano degli esperti di questi sistemi...tanto per dire. Gli Americani non hanno inventato niente di nuovo se non avere dei sistemi piu' potenti. Amici miei....buongustai delle comunicazioni...state attenti che la rete si stringe intorno a voi, esattamente come quella del ragno. Voi vi appellate al satellite Americano per avere notizie dell'aereo che portava i nostri cari in bocca a dei mostri di corruzione. Ora vi dico che se in quel momento il satellite non aveva il suo occhio puntato su quella zona...non c'e' nulla da fare. La terra gira ed il satellite e' geostazionario. A meno che ci fossero stati dei motivi particolari per cui da terra gli Americani avessero diretto l'occhio del satellite verso quella zona del Caribe, non si puo' pretendere nulla. Se fate caso, proprio quella zona non e' tenuta in grande considerazione( non si puo' ingrandire piu' di tanto e la risoluzione e' scadentissima), mentre lo e' di piu' l'aeroporto di Maiquetia, tant'e' vero che si puo' leggere tranquillamente il numero (09) della pista da cui e' decollato il ns aereo.(E' un obiettivo detto 'sensibile') Si tratta solo di priorita' scelte dal Governo USA. Per riassumere: se in quel momento il satellite era puntato o meglio, la terra si trovava in una posizione diversa dal puntamento del satellite e tenendo conto conto della scarsa risoluzione grafica, non avremo MAI una risposta a cui fare affidamento. A proposisito di affidamento...Vi faccio un esempio: Ho scritto recentemente alla Walter Engines (Rep. Ceca) per chiarirmi le idee circa la differenza di potenza dei 2 motori del LET410UVP-E3 rispetto al LET410UVP-E20. Come gia' ho detto nei post precedenti penso ci sia una differenza di potenza fra i 2. Ma questo perche'? Perche' se e' realmente un E3 che possiede 715HP invece di 750HP(E20) ed ha 17 posti a sedere regolari, la storia dei 18 passeggeri passa per una bugia colossale e questo allontanerebbe l'ipotesi di sequestro. Il peso dell'aereo al decollo sarebbe troppo grande e quindi si esluderebbe la teoria. Ho passato notti ad spulciare informazioni...niente. La LET e' molto vaga. Bene...la Walter mi ha risposto che dovrei scrivere alla Let per avere le info. Gia' io sono un mitomane e non ho pensato di scrivere prima alla LET. Ma per favore. Ostacoli da ogni dove. Che ci voleva dire: si' il modello E3 e' meno potente del modello E20. Nossignore. Non chiedevo altro. Rien de rien. E poi uno non si incazza? E non si sfiducia? ------------------------------------------------- Dear Mr. XXXXXXXX I would like to help you , but it seems that your questions are heading to the Aircraft manufacturer, it means Aircraft Industries, a.s. You can contact them : Aircraft Industries, a.s. Na Záhonech 1177 686 04 Kunovice Czech Republic --------------------------------------------------------- Che genialata. E siamo in EUROPA! Aiutati perche' il cielo, in quasto caso, non ti aiuta per niente. E' come dire: Quante uova hai oggi?....Mah...chiedilo alla gallina! |
| Giorgio |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 15:42:34 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
Il parco nazionale e'diviso in 7 settori. Gran parte dell'archipelago non é visitabile dal turista nomrale in quanto sono zone protette in cui e´ permesso l´acesso solo per monitoraggio, ricerca scientifica, emergenze ecc. Le zone menzionate da Giorgio sono isole ad uso limitato. In quella zona l´unico punto in cui e´permesso l´accesso e´Boca de Cote. L´accesso pero´e´limitato ai divers, le immersioni devono iniziare dalla barca di appoggio (ci sono 3 boe per limitare il danno delle ancore) e non e´permesso lo sparco nelle isole. Ti prego di scusare il mio pessimo italiano. |
| Roberto |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 15:39:5 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
vedrai quanto poco tempo impiegano per i 2 italiani rapiti. è ora di farla finita,con bugie e prese di posizione. SIAMO ITALIANI ? ALLORA SIAMO TUTTI UGUALI.. NON CI DEVE ESSERE DISTINZIONE TRA UN 'ITALIANO E L'ALTRO !!! |
| MARCO |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 14:41:55 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
sempre preciso! a questo punto credo valga la pena di 'bombardare' nuovamente la Farnesina con mail, chiedendo al nuovo Ministro maggiore coinvolgimento o suggerendo noi stessi l'utilizzo del satellite! chissa che il nuovo Presidente del Consiglio che tanto dice di essere in ottimi rapporti con il Presidente Americano, non possa far accellerare i tempi? Siamo quasi allo scadere dei 5 mesi, e sono davvero tanti, soprattutto per i familiari che attendo una volta per tutte notizie certe!! che si fa? |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 14:39:12 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
leggo solo ora 13:50 il tuo gentile e vaneggiante messaggio. Dico solo, per non insudiciare questo magnifico blog, che sei messo male...molto male: non sai di cosa stai parlando e non conosci i miei antefatti. Sarai messo ancora peggio quando riceverei comunicazioni dal mio legale. Ti sparo una bella querela per diffamazione. Vorrei sapere che razza di uomo sei tu invece. STOP. Augurati non incontrarmi MAI di persona. Cio' che mi preoccupa invece sono le informazioni incrociate apparse sui nostri quotidiani e le info di Noticiero Digital in cui si sostiene che El Cubanito non vuole parlare con Frattini perche' lo definisce un fascista. Allora... ci ha parlato, ci deve parlare o non ci vuole parlare. Ci sono 8 Italiani in un aereo caduto o sequestrato chissa' dove che aspettano di essere degnamente recuperati. Si diano tutti quanti una mossa. E' ora di concludere. Ci hanno intossicati di bugie, dichiarazioni e smentite. E' ora di mettere la parola FINE a questa orrenda farsa. Ora c'e' al storia degli Americani....va be'. A complicare le cose per la Farnesina, intendo, c'e' il rapimento dei due volontari Italiani rapiti (mi astengo di commentare il fatto). Vediamo con quale solerzia la Farnesina si dara' da fare per recuperare questi due tipi e quanto si dara' da fare per risolvere una volta per tutte la 'scomparsa' dei nostri 8 ITALIANI. Che facciamo? Due pesi e due misure? E' doveroso per la Farnesina prendersi cura dei nostri connazionali...certo. Ma ci sono 8 anime che aspettano da 5 mesi!!!!. Non vorrei fare il profeta in patria ma sono sicuro che risolveranno prima il problema dei 2 'rapiti' che non quello degli 8 scomparsi. Sgrena docet! Ribelliamoci amici! Siamo stai fin troppo buoni e pazienti. Se su quell'aereo ci fossero stati 8 cubani avrebbeo ribaltato il mare per ripescarli. Un saluto cordiale a tutti i parenti. |
| Giorgio |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 14:9:20 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
il problema è solo uno ,non vale la pena per gente che per loro conta poco, GENTE NORMALE!!!!! CREDIMI CHE CON UN SATELLITE PUOI LEGGERE IL GIORNALE DI UNA PERSONA FERMA SU UN MARCIAPIEDE!!! QUELLO CHE NOI USIAMO COME PROGRAMMA GOOGLE EARTH ,è LIMITATO COME MESSA A FUOCO , PERCHE ALLA FINE L'IMMAGINE DIVENTA SFOCATA. LORO POSSO VEDERE MOLTO PIU VICINO E IN MODO NITIDO. BISOGNA SOLO AVERE VOLONTA'!!!!! |
| marco |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 13:54:32 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
Ripeto, forse sono domande stupide, ma con google earth è possibile vedere fin dentro le nostre case, sarà mai possibile che con tutti i satelliti - spia o no - che ci sono nessuno abbia traccia dei voli in quell'orario in quella zona??? Proprio tutti i satelliti in quel momento erano focalizzati altrove? E come i Venezuelani sono stati pronti ad intercettare l'aereo americano di cui si parla nell'articolo, come mai non sono in grado di badare ai loro aerei, alle loro rotte, poteva passare anche di lì un aereo americano o colombiano o altro! Esiste un sistema Ocelon che a quanto pare registra ogni singola conversazione, ma di un aereo si può perdere la traccia, sia caduto in mare o quant'altro... Assistendo ad una trasmissione di una TV locale cui partecipavano Remo, Davide e Sabrina, forse si faceva fantapolitica, ma alcuni giornalisti riferivano di manovre aeree, avvenute il giorno precedente, delle forze venezuelane per liberare degli ostaggi in Colombia. Tra le ipotesi c'era anche la possibilità che il 'nostro' aereo turistico potesse essere stato confuso per qualcos'altro, scusate la non precisione ma durante il dibattito le voci si sovrapponevano ed era difficile seguire il filo.. un giornalista è arrivato addirittura a suggerire l'ingaggio di un ex agente CIA, ma non credo che il singolo/i cittadino/i si debbano sostituire allo Stato, mi chiedo (ma questo forse non lo sapremo mai) se le nostre ambasciate, i nostri servizi segreti si stiano muovendo anche in queste direzioni, un aereo non può semplicemente sparire e sommarsi agli altri 30 precedentemente scomparsi... Sono 4 mesi che mi pongo e pongo queste domande ma nessuno sa darmi una risposta, forse ne avete già discusso nel GB e mi scuso ma vi leggo da 1 mese circa.... E poi, questi 4 passeggeri extra, chi erano, semplici abitanti dell'isola o qualcos'altro, possibile che nessuno reclami la sparizione, sono state fatte ipotesi sulle loro identità? Nessuno potrà rispondermi, anche se leggo che ci sono persone tecnicamente molto preparate, ma sono almeno contenta di condividere con voi perplessità e dubbi.. buona giornata a tutti |
| Francesca |
| Mestre |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 13:2:15 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
Questo sabato la storia era su un aereo di aiuti umanitari che cade in Venezuela, NON TI DICO CON CHE STATO D'ANIMO L'HO GUARDATO. Non ti sto a raccontare tutto il telefilm, mi ha colpito solo il fatto che il Pentagono tramite il loro satellite, hanno individuato immediatamente dove era l'aereo. Questo mi fa impazzire perchè mi chiedo per quale ragione a questo mondo non ci sia la possibilità di sapere anche noi dove è finito il nostro aereo visto che si sa che realmente loro hanno il satellite per controllare tutto. Scusa il mio sfogo, ma quel telefim era talmente reale, parlavano del narco-traffico, dei rapporti fra Venezuela e Stati Uniti, di tante cose che ho imparato anche da questo GB, esistono realmente. Mi chiedo perchè lo stato italiano non ha almeno provato in questa direzione, forse l'America il satelline non ce l'ha o forse avrebbe negato di averlo, però si poteva provare. Forse in poco tempo, avremmo potuto sapere qualche cosa, chissà. Forse sono solo dei miei viaggi, però mi rimane l'amaro in bocca. Ciao |
| Valeria |
| Bologna |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:19:18 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
In attesa di nuovi sviluppi e soprattutto di sapere se e quando inizierà la missione di identificazione del relitto aereo, leggo sempre i post e anche altri articoli come questo che incollo di seguito.- Sembra che non ci interessi, ma l'ultima parte dell'articolo mi fa pensare ancora molto.- Un abbraccio a tutti.- Aereo militare americano viola lo spazio aereo del Venezuela Caracas, Venezuela - Sfiorata la crisi diplomatica (WAPA) - Il Pentagono ha ammesso che nella notte di sabato scorso un suo aereoLokheed S-3B Viking ha violato lo spazio aereo venezuelano: Abbiamo subito detto che eravamo della forza armata Usa. La conversazione è stata rispettosa e professionale, ha riferito un portavoce. L'episodio è avvenuto sull'arcipelago de La Orchila, a circa 160 chilometri da Caracas, ed in quest'area si trova una base dell'esercito venezuelano, una delle basi militari più importanti, i cui radar hanno intercettato il velivolo. Nella zona è presente anche una grande dimora presidenziale. La reazione del governo di Chavez, da tempo ai ferri corti con gli americani, non si è fatta attendere, e subito il cancelliere Nicolas Maduro ha convocato Patty Dutty, ambasciatore Usa, per avere chiarimenti. Il Viking S-3 è un aereo da pattugliamento marittimo e da attacco antinave, imbarcato sulle portaerei statunitensi. Dotato di due motori turbofan ad alta efficienza, una stiva porta-armi, un set di sensori di ricerca e attacco contro la minaccia di navi e sottomarini nemici, è un velivolo molto efficiente e popolare, prodotto in circa 180 esemplari nell'ambito del grande processo di aggiornamento dell'aviazione navale americana durante gli anni '70. Nella parte posteriore ventrale della fusoliera, o in pod esterni, è presente una sonda flessibile per il rifornimento in volo, che rende l'aereo adatto anche a compiti di aerocisterna. Gli americani lo usano in America Latina per missioni antidroga, e l'esemplare in esame era decollato da Curaçao, un'isola situata nel sud del Mar dei Caraibi, di fronte alle coste del Venezuela, da dove partono tutte le maggiori missioni antidroga sudamericane della forza militare congiunta del Sud, basata a Key West, in Florida.. La zona sorvolata dal velivolo, dice il governo di Caracas, non è interessata al fenomeno del traffico di droga, e tutta l'area è assolutamente inibita ai voli sia militari che civili: il dubbio è che l'aereo stesse effettuando un volo di ricognizione. Si è trattato di un malfunzionamento nel sistema di navigazione dell'aereo, replicano gli americani. Sarà vero? Sta di fatto che, mentre i due governi continuano a guardarsi in cagnesco, il ministero della difesa venezuelano ha aperto un'inchiesta, mentre Chavez si deve difendere dall'accusa mossagli dall'Interpol, che venuta in possesso del computer di Raul Reyes, il guerrigliero delle Farc (Fuerzas Armadas Rivolucionarias de Colombia), recentemente ucciso nel corso di un raid delle forze militari colombiane in territorio ecuadoregno (anche qui esplose un caso diplomatico in seguito al quale i governi di Venezuela ed Ecuador mandarono truppe, aerei ed elicotteri ai confini con la Colombia) esaminandone la memoria, avrebbe trovato delle prove dalle quali si desume la connivenza tra il presidente del Venezuela e le stesse Farc. Insomma, un gran papocchio che darà non poco da fare alla diplomazia di entrambi i Paesi. (Avionews) |
| Riccardo |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:59:51 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
impossibile. Conosco gente -figli di italiani- che vivono la. Sono brave persone figli di immigrati. Ogni mattina, quando si alzano, non sanno cosa gli potrà capitare. Ma si può vivere così? Sono in contatto con loro perciò è inutile che qualcuno difenda chi? cosa? |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:58:19 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
Sarebbe meglio che prima di dare del mitomane a qualcuno ti documentassi. I cayo esistono e sono visitabili. Ti ricordo che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione come del resto stai facendo anche tu, non condivido affatto il tuo intervento. |
| noemi |
| Milano |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:28:3 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
facendo una ricerca su google trovate un sito di nautica on line con un diario di bordo e si parla di questi 2 cayos.. quindi non i sembra non siano visitabili! |
| Francy |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 10:57:38 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
|
| angela |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 9:45:28 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
uff... Giorgio dove sei? |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 9:20:28 di Mercoledi 21 Maggio 2008 |
Apro il post regolarmente dato che l'intera faccenda mi tocca in modo personale e in molti casi mi e´ stato utilissimo. Vorrei cghiederti gentilemnte di evitare termini offensivi verso i Venezuelani, gestori di locande, funzionari ecc ecc. Qui in Venezuela, non e´un segreto, abbiamo tante persone poco affidabili ma anche tante persone decenti. In un post precedente hai scritto che quello che ne pensi dei venezuelani e solo affare tuo. Mi sembra sbagliato. Parlavo con una autoritá aeronautica e mi diceva che e'normale l'apparizione di mitomani in questi casi. L'uscita con salvagente dal B727 ammarato e il fatto di conoscere benissimo Cayo Sal e Cayo Grande (due cayos non visitabili) rendono evidente che alcune delle cose che hai pubblicato sono inventate. Puoi trovare la definizione di Mitomano nella wikipedia. Non posso chiederti di non postare piú, ti chiedo gentilemte di evitare di mandare offese in modo generale. |
| Roberto |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 23:7:5 di Martedi 20 Maggio 2008 |
MARCO NON MI RINGRAZIARE, è anche grazie a te , a quello che sei, a quello che fai, a quello che scrivi che TUTTI qui ti vogliamo bene, e questa volta non credo di esprimere solo un'idea personale... è vero, domani è un altro giorno e dobbiamo essere fiduciosi! dobbiamo far sì che possa essere un bel giorno... ora vi saluto, mi si stanno veramente intrecciando gli occhi... buonanotte cari amici vicini e lontani... stè un baciotto a te in particolare, tieni duro!!! |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:47:6 di Martedi 20 Maggio 2008 |
CLICCATE SUL MIO NOME ,SPERANDO CHE SI APRI LA PAGINA. |
| marco |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 22:11:46 di Martedi 20 Maggio 2008 |
prometto che domani sarà un'altra giornata e sarò forte più di prima insieme a tutti voi ,Monica ,Michela ,Noemi, Valeria ,mamma Pina ,Adriano , Andrea, luigi ,Debora ,e tutti quelli che dimentico, e più di tutti RINGRAZIO tutte le persone nuove che piano piano ci aiutano anche con i post oltre che a leggere. questa è una bellissima cosa ,il tempo invece di allontanarci ci fa essere molti di più, uniti più di prima!!!!! STEFANO E FABIOLA ,E TUTTI I NOSTRI CARI DISPERSI ,VI RIPORTEREMO A CASA CON TUTTE LE NOSTRE FORZE!!!!! |
| marco |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:46:9 di Martedi 20 Maggio 2008 |
MARCO: c'e' posta per te! MICAELA: c'e' posta per te! |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:41:8 di Martedi 20 Maggio 2008 |
purtroppo avremmo voluto tutti che non fosse successo niente quel maledetto giorno, ma questi sono i fatti, e anche se forse a volte vorremmo non credere che sia tutto vero, dobbiamo fare i conti con la realtà prima o poi...e allora dobbiamo dimostrare a noi stessi che siamo persone in gamba, e che affrontiamo di petto la realtà...vedrai che riusciremo ad arrivare ad una degna fine...che riusciremo a scoprire la verità, che riusciremo, sperando sempre, magari anche a riportarli tutti a casa, non chiederemmo nulla dipiù...tutto questo solo lottando è possibile!!!! FORZA RAGAZZI, FORZA!!!!!!! |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:37:28 di Martedi 20 Maggio 2008 |
è dura alzarsi alla mattina e pensare .... dove saranno... un grosso abbraccio a tutti |
| antonio.p |
| treviso |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:26:42 di Martedi 20 Maggio 2008 |
vorrei dire a MARCO che lo capisco…non è facile scrivere, o avere qualcosa di ‘giusto’ da dire ogni volta… Ma è anche bellissimo vedere quando siamo in tanti a farlo…immaginate quanto piacere possa fare ai parenti dei nostri cari che passano di qua, vedere e ‘sentir’ tutte queste persone unite nello stesso desiderio…pensate a quanta forza può dare ogni messaggio ad ognuno di loro… MARCO non ti preoccupare, siamo umani e ognuno di noi ha momenti di debolezza, io personalmente, anche se non sono nessuno, vorrei poterti mandare un abbraccio grande grande, che ti possa far sentire tutto il calore possibile e che ti possa anche solo per un attimo far stare almeno un pochino meglio… e questo vale per tutti…vi voglio bene! Grazie LUIGI…bellissimo il tuo post…grazie a te!!!! |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:25:20 di Martedi 20 Maggio 2008 |
universale. Mi hai commosso, sento che ti viene dal cuore. Un abbraccio grande |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 19:46:9 di Martedi 20 Maggio 2008 |
LUIGI ,non ti conosco di persona ,ma vorrei dirti che le tue parole sono bellissime e piene di affetto, il tuo deve essere un grande CUORE ,e di persone cosi ne sono rimaste poche e bisogna essere felicissimi di conoscerti. con questo vi saluto ,vado a cena. vi leggo tutti il giorno e se non scrivo non è per ripicca , solo perche non mi sento in vena, preferisco non dire niente e ascoltare quando il morale è a terra!!!! vi mando un saluto grande anche da parte di DINA . |
| marco |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 19:6:5 di Martedi 20 Maggio 2008 |
Credetemi, a quasi 36 anni non avrei mai creduto di poter ancora fare cose del genere ma voglio chiudere gli occhi e lasciarmi andare e fare ciò che il cuore mi lascia fare. Prendendo spunto da Adriano (amico del GB), vorrei inserire e dedicare ai nostri amici il testo di una canzone. La canzone è di Vinicio Capossela ed il titolo è un monito di speranza e di augurio. OVUNQUE PROTEGGI Non dormo e ho gli occhi aperti per te Guardo fuori e guardo intorno Com’è gonfia la strada Di polvere e vento Nel viale del ritorno E quando arrivi Quando verrai per me Guarda all’angolo del cielo Dov’è scritto il tuo nome Ed è scritto nel ferro Del cerchio di un anello E allora mi innamora E mi fa sospirare così Adesso e per quando Tornerà l’incanto.. E se mi trovi stanco Se mi trovi spento Se il meglio è già venuto E non ho saputo Tenerlo dentro me I Vecchi già lo sanno il perché E anche gli alberghi tristi Che troppo è per poco E non basta ancora Ed è una volta sola Ancora proteggi La grazia del mio cuore Adesso e per quando Tornerà l’incanto L’incanto di te Di te vicino a me Ho sassi nelle scarpe E polvere sul cuore Freddo nel sole E non bastan la parole Mi spiace se ho peccato Mi spiace se ho sbagliato Se non ci sono stato Se non sono tornato Ma ancora proteggi La grazia del mio cuore Adesso e per quando Tornerà nel tempo Il tempo per partire Il tempo per restare Il tempo di lasciare Il tempo di abbracciare In ricchezza e fortuna In pena e in povertà Nella gioia e nel clamore Nel lutto e nel dolore Nel freddo e nel sole Nel sonno e nel rumore Ovunque proteggi La grazia del mio cuore Ovunque proteggi La grazia del tuo cuore Ovunque proteggi Proteggimi del male Ovunque proteggi La grazia del tuo cuore. ...Vorrei che i sogni e le speranze dei nostri ragazzi, abbiano la possibilità di essere realizzati. Ed ognuno di noi ha almeno mille motivi per augurarglielo. Lo dico con quel bozzo in gola. Per chi ha conosciuto almeno uno di loro, ...sà la felicità che avrebbero meritato. Ora stanno vivendo solo una brutta avventura, ..dovranno tornare e raccontarcela. |
| Luigi |
| RC |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 18:22:6 di Martedi 20 Maggio 2008 |
quelli che solo leggono -so di alcuni di loro- che sono partecipi e attivi anche se non scrivono e anche a loro dico grazie. Ricordate sempre che NON MOLLIAMO e riporteremo a casa i nostri amici. FORZA, FORZA, FORZA per tutti i familiari e per tutti noi. Con affetto vi abbraccio tutti. |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:39:1 di Martedi 20 Maggio 2008 |
UN ABBRACCIO PARTICOLARE A LUIGI E A MARCO... |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:27:24 di Martedi 20 Maggio 2008 |
Sono uno dei tanti che pur non avendo conosciuto personalmente le persone coinvolte in questo incidente prova per loro un profondo sincero affetto. Purtroppo non potrò essere presente alle prossime manifestazioni perchè sono all'estero per lavoro ma il mio pensiero e il mio cuore sarà lì con tutti voi |
| Antonio |
| Torino |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 16:31:45 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| ANGELA\ |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 15:59:14 di Martedi 20 Maggio 2008 |
Ieri sono andata a trovare Paola e Remo, i genitori di Bruna, ho raccontato loro del GB (anche se erano aggiornati) e di tutte le manifestazioni di solidarietà, degli auguri a Sofia, di quanto tutti voi stiate facendo.... Paola mi guardava e io percepivo nei suoi occhi una domanda: 'Perchè??' Poi mi ha passato un album fotografico delle bimbe, e sembrava che anche loro mi chiedessero 'perchè??' Allora ti senti impotente e ti assale lo sconforto, ma questo non aiuta, meglio dare spazio alla rabbia e reagire... Buona giornata a tutti. |
| francesca |
| Mestre |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 15:31:54 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| sara |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 15:20:36 di Martedi 20 Maggio 2008 |
ANCHE IO IN QUESTI GIORNI HO AVUTO UN CROLLO, NON RIESCO A RIPRENDERMI!!!! TENIAMO DURO E VEDRAI ALLA FINE TORNERANNO A CASA TUTTI! |
| marco |
| roma. |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 13:51:38 di Martedi 20 Maggio 2008 |
Ciao Un bacione |
| Valeria |
| Bologna |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 13:40:27 di Martedi 20 Maggio 2008 |
sempre la stessa dove dicono che i passeggeri a bordo sono 18. Mi sembra di ricordare che si possa sentire anche dal sito della famiglia Durante. Caro LUIGI fatti forza, vedrai che li riporteremo a casa. Non perdere la speranza ce la faremo. |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 13:29:14 di Martedi 20 Maggio 2008 |
Ho avuto tanti momenti di debolezza in questi maledetti 4 mesi e mezzo. Sto avendo di nuovo un crollo!!! Ricomincio a sentire quel bozzo in gola che non vuole andare né su e né giù. Non riesco a concentrarmi, non riesco a pensare a Fabiola senza sentirmi gli occhi gonfi di altre lacrime che vogliono uscire. Continuo a stringermi col pensiero attorno ai cari dei nostri ragazzi ed è inimmaginabile, anche solo pensare, quanto enorme possa essere la loro angoscia ed il loro dolore in questa interminabile attesa. PERCHE' E' DOVUTO ACCADERE TUTTO QUESTO? ...PERCHE'? TORNATE VI PREGO! Vi chiedo scusa!!!! Scusatemi! |
| Luigi |
| RC |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:56:33 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| pilota767 |
| Roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:44:39 di Martedi 20 Maggio 2008 |
tra poco c'e' posta per te! Un abbraccio! |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:42:56 di Martedi 20 Maggio 2008 |
la comunicazione su Avionews è la famosa in cui si dice che a bordo ci sono 18 persone,ma è già da tempo sul sito. Per quanto riguarda Pratica di mare,saremo lì per le 10,30 max 11 della mattina perchè l'esibizione aerea inizia verso le 11,30,potete sapere tutte le notizie e i modi per arrivare andando sul sito del min.della difesa. Entreremo nell'aerea visitatori,libera e gratuita,cecheremo un posto dove attaccare lo striscione e faremo base lì.Distribuiremo i volantini e ci faremo vedere da più persone possibili.Vi aspetto numerosi,un abbraccio. |
| debora napoli |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:58:34 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| sara |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:58:23 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| Michela |
| tv |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:54:6 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:49:23 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| sara |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:48:23 di Martedi 20 Maggio 2008 |
la sigla guardandola cosi' mi sembra proprio il nostro! |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:43:11 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| sara |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:41:10 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| sara |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:40:4 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:39:1 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| sara |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:37:22 di Martedi 20 Maggio 2008 |
grazie |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:37:0 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| sara |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:31:56 di Martedi 20 Maggio 2008 |
SARA mi dici esattamente il sito qual'e' che provo a vedere se ci capisco qualcosa? grazie |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:23:24 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| sara |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:20:24 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| Michela |
| treviso |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 10:38:23 di Martedi 20 Maggio 2008 |
sto tentando di organizzarmi per essere con voi a Pratica di Mare potrei sapere esattamente come vi siete organizzati e dove vi potrei trovare??? sempre che non rimanga imbottigliata sul lungomare... |
| vale |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 10:24:11 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| patrizia |
| rm |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 10:2:53 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| Emy |
| Ostia (Rm) |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 9:33:14 di Martedi 20 Maggio 2008 |
|
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 9:17:51 di Martedi 20 Maggio 2008 |
e visto, Giorgio, di che gente stiamo parlando, e lo sai bene anche tu, presumo immaginerai bene che delle modifiche NON LET = meno costose, e' possibilissimo che siano state fatte.. infatti, mi pare di ricordare che il portellone passeggeri, aveva problemi di apertura dall' interno.. non voglio scatenare un flame, non sono proprio il tipo ma mi pare siano dati sotto gli occhi di tutti.. |
| Davide L-P |
| bg |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 1:21:56 di Martedi 20 Maggio 2008 |
Infatti, il let, lo hanno comprato dall'aeroferinco cargo quanto si puo' trovare in rete, relativo al LET 410 UVP-e3 numero di telaio 872015 si evince palesemente con una semplice ricerca incrociata tra i siti RZJETS DOT NET, AIRFRAMES DOT ORG E AIRLINERS DOT NET il ''nostro yv-2081, era nela squadriglia ''blue'' dell'esercito russo, poi e' cambiato in LY-AVX se non erro, aeroflot, poi in XA-ABK dell'aeroferinco cargo , poi, YV-1119C di transaven, e infine, con le nuove normative venezuelane, immatricolato come YV-2081 ci sono le foto e quella in particolare di xa-abk mostra chiaramente cio' che ho detto in precedenza So bene anche io che la porta centro dell'attenzione un paio di mesi fa era quella del copilota, ma mi e' saltato l'occhio su questa foto, che sono mesi che osservo, e ho notato che il portellone di carico e' tipo ''sliding'' mentre , anche su youtube, se provi a mettere la stringa di ricerca '' Los Roques Venezuela Strand Playa Beach Sun Sol Sonne '' 3 dias en los roques con sandra, si nota perfettamente che il portellone di carico e' incernierato in alto, come viene sottolineato nella foto cliccando sul mio nome.. quindi,l'XA-ABK, non e' ''uno'' dei 285 let 410 su airliners, ma il CN 872015 che e' niente altro che il nostro YV-2081. Davide |
| Davide L-P |
| bg |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 1:11:5 di Martedi 20 Maggio 2008 |
come avrai notato su Airliners ci sono 101 pagine da 9-10 aerei LET per pagina, quindi un totale di 900-1000 foto di LET. Non credo che i Venecubani abbiano acquistato un Cargo per trasformarlo in passeggeri. Dove hanno preso il materiale? NON sono clienti della LET Ceca e questo lo so per certo. Non e' poi cosi' semplice trasformare un aereo se non si hanno i mezzi adeguati...e quelli non hanno nemmeno gli occhi per piangere. Per cio' che riguarda lo 'sliding door' non era riferito al portellone di carico ma a quello di emergenza che si trova dall'altra parte....problema superato perche' la stassa LET mi ha assicurato che non ha mai usato sliding door. E' stata colpa di una foto non perfettamente a fuoco che lasciava questo dubbio. Non avendo MAI avuto informazioni precise dai responsabili di questo pandemonio, si era autorizzati a pensare di tutto. Comunque anche modello dell'Aero Ferinco ha lo stesso motore Walter da 715HP (x2 ovviamente). Il fatto di far viaggiare anche un solo passeggero non regolarmente seduto e dotato di cinture e' solo da decerebrati, incoscienti e criminali. Non ci credo finche' non vedo. Sul mio vecchio dossier le foto erano ben precise. |
| Giorgio |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 23:41:46 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
dopo quanto letto voglio essere fiduciosa anche a livello politico...aldilà dello schieramento di ognuno di noi credo sia giusto ringraziare Frattini per aver fatto un passo importante, per carità rientra nel suo lavoro,ma visto e considerato i precedenti...!!!! ora speriamo che questo possa essere solo che l'inizio, che anche se è arrivato tardi...almeno è importante che sia arrivato.. benchè Chavez avesse dato già sua disponibilità tempo fa con l'ex capo del governo, e questa volta l'avrebbe confermata, io spero sia la volta buona, quella in cui si comincia ad agire finalmente, questo ci serve: i fatti!!! speriamo bene in tutto!!!!!!!!! GIORGIO...mio personale parere...ho letto il tuo pensiero e ho pensato: 'quanto sono d'accordo con te!' sarebbe giusto che quello che è successo il 4 gennaio (che ancora nemmeno sappiamo di preciso) non succedesse ad altri Stefano, Fabiola ecc...sarebbe bene prevenire ogni tanto invece che ritrovarsi sempre a dover curare!!! |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:23:25 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Dalla foto ingrandita, cliccando sul mio nome, mi pare di notare anche che il portellone fosse ''sliding'' che l'abbiano cambiato una volta comprato da transaven? |
| Davide L-P |
| bg |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 20:3:36 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
la notizia e' verificabile su airliners dot net nellafoto si vedono chiaramente delle paratie dietro i finestrini.. niente sedili trovi il link cliccando sul mio nome tra l'altro, un altro let XA-SYJ sempre dell'aeroferinco, cadde in mexico nel 2001.. indovina la causa.. entrambi i motori ''apagados'' una delle tante, troppe coincidenze ciao Davide |
| Davide L-P |
| bg |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 19:47:50 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Roma, 17 maggio 2008 - Franco Frattini ha annunciato che il governo venezuelano ha accettato di accogliere una missione di esperti proveniente dall'Italia per il recupero dell'aereo precipitato all'inizio dell'anno a largo dell'arcipelago di Los Roques, con otto italiani a bordo. La missione, finanziata con i fondi dell'Unità di crisi della Farnesina, sarà affiancata da un'impresa italiana che si occuperà di localizzare e recuperare i rottami del velivolo. Durante un colloquio a margine del vertice Ue-America Latina e Caraibi di ieri a Lima, il presidente venezuelano, Hugo Chavez, si è anche impegnato ad accogliere in Venezuela le famiglie degli italiani dispersi. Avendo letto cio' posso solo dedurre che tutte le spese saranno a carico dell'Italia. Comunque mi fa piacere che non sia cosi'. Staremo poi a vedere.... Davide dove hai letto che era un cargo poi trasformato in passeggeri? Fornisci la fonte per favore....che non sia Yahoo pero'. |
| Giorgio |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 19:23:34 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| DEBORA NAPOLI |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 18:13:59 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
LA LETTERA A FRATTINI L'AVEVO SCRITTA PRIMA DELL'INCONTRO DI LIMA,CHIEDENDO UN INCONTRO INFORMALE,IN QUESTA MIA LETTERA NON SI PARLAVA AFFATTO DEL VIAGGIO IN VENEZUELA NON ESSENDOCI STATO ANCORA L'INCONTRO,PER QUANTO RIGUARDA LE SPESE HO CHIARITO PIù SOTTO LA COSA....LA FARNESINA PAGHERA' SOLO L'EQUIPE ITALIANA,IL VENEZUELA AVRà L'ONERE DI TUUTO IL RESTO,MOLTO PIù CORPOSO!!!PURTROPPO CI SONO SEMPRE IMPRECISIONI...PER IL FATTO DEI POSTI VI RIBADISCO QUANTO CI E'STATO DETTO DAL VENEZUELA E CONFERMATO DALLA FARNESINA,CIOè I POSTI ERANO 19 PASSEGGERI E 2 PILOTI...A DOPO. |
| DEBORA NAPOLI |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 18:9:21 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
16:15 - lunedì, 19-May-2008 Aereo scomparso in Venezuela (2): la lettera dei familiari al ministro degli Esteri italiano Roma, Italia - Si attende ora un incontro formale (WAPA) - A seguito delle dichiarazioni del ministro degli Esteri Franco Frattini, a margine del colloquio a Lima con il presidente venezuelano Hugo Chavez, AVIONEWS ha interpellato l'avvocato Riccardo Tropiano, cognato della coppia di sposi Stefano Fragione e Fabiola Napoli. Durante il colloquio il presidente Chavez ha confermato l'impegno ad accogliere in Venezuela le famiglie degli italiani dispersi, e da una lettera indirizzata al ministro Frattini si apprende della disponibilità da parte dei familiari degli otto italiani scomparsi a recarsi in sud America con il team di esperti (probabilmente lo stesso dell'altra volta), non appena le operazioni di recupero verranno iniziate. I familiari hanno inoltre richiesto al ministro un incontro formale che possa costituire un valido punto di partenza per far luce sulla vicenda e riportare a casa, in qualsiasi modo, i loro cari. Dalle dichiarazioni della stampa nazionale emerge che la missione di recupero, tramite robot subacqueo a controllo remoto, è stata ufficialmente assegnata all'impresa italiana Impresub (che a breve consegnerà il preventivo dei costi) e dovrebbe essere finanziata, ma ancora non è stato reso ufficiale, con i fondi dell'Unità di crisi della Farnesina. Tuttavia, esiste la possibilità che parte delle spese vengano finanziate dal governo di Caracas. (Avionews) (050) 080519161553-1089792 (World Aeronautical Press Agency - 19-Mag-2008 16:15) |
| pilota767 |
| Roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:54:25 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
quindi, tutto puo' essere. foto cliccando sulla mia firma |
| Davide L-P |
| bg |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:41:13 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
o è uno di quelli a 17 posti e hanno messo un passeggero in piedi o vicino al pilota e il secondo pilota stava in piedi.. o era quello da 19 a cui prevedentemente erano stati tolti i finestrini per qualche bizzarro motivo.. Oppure era un altro ancora completamente 'tuning', come si dice per le auto supermodificate.. Non può essere? E chi lo dice? Tutto è possibile! |
| Adriano Lazzarini |
| Valentano |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:26:35 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
So che è prematuro ma inizierei a smuovere qualcosa in tal senso. |
| Luigi |
| RC |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:16:36 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| patrizia |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:12:37 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Grazie comunque a Debora per la precisazione. Rimango però stupita dalle delucidazioni che ci da Giorgio, al quale credo perchè penso sia persona competente e che verifica le cose. Pochi giorni fa Debora avevi detto che i posti erano 19, Giorgio è andato a verificare prendendo come esempio un altro tipo di aereo LET, ma a quanto pare c'è qualcosa che non torna nel discorso perchè se leggi i finestrini non ci sono. Come si fa a svelare il mistero ? I posti quanti sono esattamente 17 o 19 ? Rimango con il dubbio. Ciao |
| Valeria |
| Bologna |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:8:23 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
NON VOGLIAMO PIU' ASPETTARE!!! GIORGIO dici - non e' un E20....rimane un E3 con 17 posti......e fanno ad imbarcare 18 persone se i posti sono 17? Ma sono impazziti? - etc. etc. Conosco persone che vivono in quei posti e che mi hanno confermato che queste succedono eccome! In quanto all'aeroporto concordo sul fatto che AVREBBE DOVUTO ESSERE CHIUSO DA MO! |
| noemi |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:7:17 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Forse era una mera speranza per porre fine ad un'attesa durata anche troppo. |
| Luigi |
| RC |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 17:3:23 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Quindi è importante che Frattini abbia colto l'occasione x parlare direttamente con Chavez che rimane l'unico a poter decidere sulle ricerche....aspettiamo ancora la sua conferma ufficiale,speriamo non ci metta molto.Un abbraccio a tutti. |
| debora napoli |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 16:48:48 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
E' chiaro che condivido quanto da te scritto, GIORGIO. Come è altrattanto chiaro che, come hai fatto notare, se il ministro non avesse agito così, non si sarebbe mai arrivato ad una conclusione. Fatto stà, che quei posti andrebbero boicottati da noi italiani, esattamente come proposto parecchio tempo addietro su questo GB. |
| Luigi |
| RC |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 16:35:24 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
E questo taglia la testa al toro: i Venecubani sono dei morti di fame. Sanno benissimo che spetta a loro ogni tipo di spesa, sia per cio' che riguarda le indagini sia per un eventaule recupero. L'aereo e' precipitato nelle LORO acque territoriali e ne sono, per diritto internazionale, responsabili. In piu' quel maledetto trabiccolo batteva bandiera Venezolana e quindi si devono ancor piu' sentire in obbligo morale e legale di intervenire. Poi si offendono se si dice che sono dei bugiardi e dei morti di fame. Ma per favore. Ma dove hanno la dignita' questi avventurieri? La colpa e' loro e noi dobbiamo pagare? Purche' si decidano una buona volta ad agire mi va bene che lo Stato Italiano paghi tutto e far finire questo orrendo dolore di tutti i parenti delle vittime. Questo e' cio' che conta. Tengo a ribadire che quell'aeroporto DEBBA essere chiuso al traffico turistico, in quante mancante di ogni struttura moderna adatta a garantire la massima sicurezza ai turisti. Mi auguro che la Farnesina istruisca i Tour Operators a sconsigliare vacanze in quei posti. Compagnie aeree di avventurieri, posadads gestite da fuoriusciti che hanno delle pendenze con la legge e chi piu' ne ha piu' ne metta. Vadano al diavolo una volta per sempre questi Venecubani bugiardi, imbroglioni ed avventurieri. Hanno detto che il LET410UVP-E3 era il tipo di aereo precipitato. Ok. Ma questo tipo di aereo ha due motori Walter da 715HP e 17 posti a sedere. Poi salta fuori che i passeggeri erano 18. Ma allora non e' un E3 ma un E20 che ha 19 posti a sedere e 2 motori da da 751HP. Se si osserva bene l'E20 ha anche i 2 finestrini laterali di emergenza ben disegnati fuori e dentro l'aereo. Ma il nostro non li ha. Ergo non e' un E20....rimane un E3 con 17 posti......e fanno ad imbarcare 18 persone se i posti sono 17? Ma sono impazziti? Certo che da quella gente c'e' da aspettarsi di tutto. Di bugiardi al mondo ne ho conosciuti tanti ma come loro sara' molto difficile. Mentecatti! Vai Frattini che forse tu ce la fai. Pesta duro e non mollare! FRATTINI SEI TUTTI NOI! Porta a casa un bel po' di petrolio e poi quando devi pagare EL Cubanito....gli dici: Questo e' un dollaro AMERICANO e ti deve bastare! Coniaco, pendejo y caraco. |
| Giorgio |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 16:19:19 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| Francesco (studente ing. aerospaziale) |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 14:58:6 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| sara |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 14:31:58 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| Valeria |
| Bologna |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 13:5:7 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| patrizia |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:52:32 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
se non vuole venire in treno da sola, c'e' la Sig.ra Pina che viene su in macchina. Perche' non ne approfitta? LE VOGLIO UN MONDO DI BENE!!! |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:40:53 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Mi sarebbe piaciuto tanto essere dei vostri a Pratica di Mare è lo sarei stato senz'altro (nonostante la lontananza) se non fosse che proprio in quei giorni, 'più o meno', mia moglie mi darà la gioia di dare alla luce la nostra seconda figlia. Sarò comunque, come sempre, con voi tutti col cuore e con la mente. |
| Luigi |
| RC |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:39:18 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
La Debora mi ha detto che dovrebbe venire su in treno, mi spiace molto che Marco non riesca a venire per accompagnarti, ma Debora mi sembra che mi abbia detto che da Roma dovrebbero partire circa una trentina di persone se non erro. Caso mai provo a chiederle qualche cosa. Ciao e ci risentiamo presto. |
| Valeria |
| Bologna |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:36:8 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
CHIEDO CORTESEMENTE DI FARMI SAPERE CHI E QUANTI PARTIRANNO DA ROMA PER BOLOGNA IL 31 MAGGIO CON IL TRENO. SPERO IN TANTI DI VOI. |
| DINA |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:22:24 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| anna |
| bo |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:21:8 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:14:55 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
IO HO DEI PROBLEMI PER IL 31 ,MIA MOGLIE LAVORA E IO DEVO STARE CON I MIEI BAMBINI. NON CREDO SIA IL CASO DI PORTARE A BOLOGNA ANCHE LORO ,SAREBBE STRESSANTE PER ENTRAMBI . MA NELLO STESSO TEMPO NON VOGLIO FAR PARTIRE LA DINA DA SOLA ,SAREBBE TROPPO BRUTTO E PERICOLOSO. FATEMI SAPERE. |
| MARCO |
| ROMA |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:9:16 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Dopo aver fatto i dovuti controlli, che purtroppo sappiamo non saranno in breve tempo, dal risultato ne viene fuori che lì sotto non c'é il nostro aereo, quali saranno i provvedimenti futuri? Si continuerà a centralizzare ancora gli sforzi con ulteriori ricenche in fondo al mare o si cercherà, finalmente, a fare in modo concreto anche ricerche ALTROVE? Spero vi siano 'sotto sotto' dei CONTATTI alternativi, da parte dei Venezuelani o dei nostri servizi segreti, alla quale poter per contare. |
| Luigi |
| RC |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 12:0:41 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Mi sono assentata un paio di giorni e questa mattina sono stata felicissima di vedere buone notizie. FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE! Grazie anche al ministro Frattini e speriamo davvero che non molli, il tempo scorre, dobbiamo arrivare alla verità. Un abbraccio particolare a mamma DINA, a DEBORA e a tutti i familiari. A tutti gli amici del GB per tutto quello che stanno facendo concretamente e con il cuore dico SIETE VERAMENTE GRANDI, per fortuna esistono persone come voi. |
| noemi |
| milano |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 11:16:59 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
sicuramente la piccola cucciolotta, non si offendera' se gli auguri le arriveranno doppi e con doppia festa!! un abbraccio Sonia e ricordo nuovamente a tutti che la piccola Sofia compie i suoi primi 7 anni il 24 maggio! |
| Monica |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 10:53:29 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
avevo inserito una dedica per la piccola Sofia nel sito della Fam. Durante con la data errata, purtroppo ero fuori casa e senza PC e qualcuno deve averla letta e segnalata su GB prima che la facessi togliere. Spero che Sofia non se la prenda se la festeggiamo due volte. Scusatemi. |
| Sonia |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 10:29:27 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
L'augurio che il min. Frattini non deludesse le nostre aspettative è andato a buon fine. Speriamo che continui ad avere a cuore la vicenda e non perda colpi. Comunque rimane di estrema importanza la dimostrazione cha ha dato nell'imporsi subito e far capire che è anche loro interesse arrivare presto alla verità. Ciò dà sicuramente molta sicurezza anche ai famigliari, cosa che era venuta a mancare. Rimane il rammarico che tutto questo non sia stato quantomeno dimostrato qualche mese prima. |
| Luigi |
| RC |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 10:4:16 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
allora i miei auguri per la piccolina li congelo per sabato... buona giornata a tutti voi! |
| Micaela |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 9:22:24 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
|
| patrizia |
| roma |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 8:32:52 di Lunedi 19 Maggio 2008 |
Al momento è tutto confermato e noi continuiamo a darci da fare. Vediamo comunque come procedono le cose e i vari aggiornamenti, ma da quello che ha detto Debora comunque ci vorrà ancora un mese. Ciao |
| Valeria |
| Bologna |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:28:32 di Domenica 18 Maggio 2008 |
Speriamo che che presto possa soffiare sulle candeline con tutti noi, posticipato, ma insieme a noi. Un bacio da zia. |
| Alessia |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:16:53 di Domenica 18 Maggio 2008 |
Grazie a tutti allora per i |
| Alessia |
| IT |
| ITALIA Postato alle ore 21:15:29 di Domenica 18 Maggio 2008 |